Emanuela Sciarra

Nata a Genova nel 1986, inizia a prendere lezione di danza all’età di 6 anni e si forma nella danza classica con i maestri Carlo Torre e Valentina Camera, nel modern-jazz con la Maestra Maurizia Lettere, nella danza contemporanea con la danzatrice Emanuela Bonora. nel tango argentino (milonguero) con i Maestri Gianni Loppi e Sara Torricelli. Inizia a studiare la didattica nella danza all’età di 15 anni diventando l’assistente ai corsi di Maurizia Lettere; dal 2004 inizia a tenere autonomamente i corsi di propedeutica per bambini dai 3 ai 10 anni, e dal 2006 insegna anche la danza classica e il modern-jazz per bambini e ragazzi di tutte le età. Parallelamente continua la sua formazione di ballerina seguendo stage in Italia e all’estero con insegnanti di fama internaziole. Dal 2011 segue i corsi estivi del Centre de Formation Professionnelle et d’Etudes Supérieures en Danse OFF JAZZ di Nizza.

Ha inoltre frequentato il corso di Mimo e Recitazione presso il Teatro “Il Sipario Strappato” di Arenzano (GE),direzione artistica di Lazzaro Calcagno; ha frequentato i corsi, di danza, canto e recitazione presso l’Accademia del Musical di Pedaso (AN),direzione artistica di Ermanno Croce.

Ha frequentato stage con i seguenti insegnanti:

  • Danza classica – Luisella Cappa Verzone,, Antonella Di Lecce, Gilbert Mayer, Azucena Rollan Mas, Jean Sebastien Colau
  • Modern-jazz – Gianin Loringett, Matt Mattox, Martine Limeul, Steve La Chance, Katiuscia Onnis Garrison Rochelle, Angel