Pilates Reformer

Pilates Reformer DanieleReformer

 

 

 

 

 

Il Reformer Pilates è l’ultimo trend per allenarsi in palestra e a casa amato dalle stars. Dalla sua introduzione nel 1920 agli studi condotti nel 21° secolo, la filosofia di Joseph Pilates è diventata un fenomeno mondiale e ormai una disciplina praticata in tante palestre italiane.
I corsi di pilates tradizionali rappresentano un allenamento efficace, ma la variante di Pilates che sta attirando l’attenzione è ancora più difficile e si pratica con un macchinario il “reformer” così chiamato perché è stato creato per riformare e quindi trasformare il corpo.
Con il Reformer riuscirete a svolgere un allenamento ad alta intensità e a basso impatto, è ideale per riprendersi da un intervento o da un periodo di sedentarietà, è adatto per qualsiasi età e stile di vita.
Possono praticarlo anche atleti agonistici come calciatori, nuotatori, ecc., per trarne vantaggio, per aumentare la resistenza muscolare, la coordinazione ed equilibrio.
Rafforzando il core non vi verranno fuori solo degli addominali di pietra, ma apporterete grandi benefici alla schiena e migliorerete notevolmente la postura, rafforzerete tutta la muscolatura del vostro corpo e calmerete la mente.
Ideale anche durante la gravidanza, gli esercizi pelvici vi aiuteranno durante il parto e il lavoro di base vi aiuterà ad alleviare il mal di schiena.
L’ateneo della danza propone il PILATES REFORMER con lezioni
formate al massimo da due persone.
Non perdere l’occasione, vieni a fare una prova.

Istruttore diplomato Pilates Reformer

Daniele Caviglia